La visita clinica

Visite ambulatoriali e specialistiche

La visita clinica ambulatoriale: il punto di partenza per aiutare il tuo animale

Quando il proprio animale non sta bene, la prima cosa che ci viene in mente è “Portiamolo dal Veterinario a fare una visita”, prima ancora di qualunque altro pensiero.

Quando un animale arriva in struttura, la prima procedura che esegue il Medico Veterinario, dopo una corretta anamnesi, è la visita clinica.

Questo dice quanto sia fondamentale questa procedura nell’ambito medico, sia umano che veterinario. Perché? Perché è quella che permette di localizzare il problema, di formulare le diagnosi differenziali e, di conseguenza, di pianificare il miglior intervento diagnostico e terapeutico per il proprio cane, gatto o altro animale da compagnia che sta male. Ma la visita clinica ha un’altra importante funzione: la prevenzione. Effettuare una visita clinica periodica in un animale anziano o che presenta dei rischi di specie/razza per una particolare malattia, è il primo aiuto che si fornisce al proprio amico a 4 zampe. Una visita di controllo periodica potrebbe permettere la diagnosi precoce di problemi medici che, se diagnosticati in ritardo, potrebbero non essere più curabili.

Contattaci per avere più informazioni o fissa un appuntamento cliccando sul bottone “Prenota online”.

Numero di telefono

Fissa un appuntamento

FAQs

Le Frequently Asked Questions – o FAQs – sono le domande più frequenti che i proprietari ci fanno. Scopri quali sono cliccando sulla sezione che ti interessa approfondire.

Se hai delle domande, non esitare a farcele!

Scrivici